Notice
  • EU e-Privacy Directive

Vedi Privacy & Policy

PostHeaderIcon Il Museo Dell’Arte Contadina di Volpara

Il Museo è nato il 5 settembre 1999 a Volpara, frazione del Comune di Albera, nella tavernetta di un’antica abitazione ristrutturata di proprietà del Sig. Marco Daglio, ed è poi stato ampliato nel luglio 2006.

Questo piccolo gioiello è sorto per iniziativa del Sig. Daglio e grazie alla passione e grande dedizione dei coniugi Alberto Bertelli e Gianna Perugini.

Il Museo privato contiene reperti databili dalla fine del 1800 alla Seconda Guerra Mondiale ed espone oggetti della società contadina della vallata, quali attrezzi da lavoro, utensili domestici, abiti. libri, manifesti, e tutto quanto rientra nella quotidianità contadina di inizio secolo.

E’ visitabile dal 1 giugno al 30 settembre tutti i giorni, mentre nel restante periodo su prenotazione
Rivolgendosi al Sig. Marco Daglio 0143/90392 oppure Gianna Perugini 347/2974555.

Gli strumenti del falegname costituiscono il primo fondo del Museo, il nucleo da cui si sviluppa tutto il percorso, che comprende tante oggetti che sanno ricordare e raccontare la storia del territorio
Della Val Borbera.

Per approfondimenti visitate il sito:
www.museinvalle.it